Partnership con Alleniamo Insieme
alleniamo insieme

Presentazione

Alleniamo Insieme nasce nel 2014 e si occupa di consulenza sportiva. Lo staff di www.alleniamoinsieme.it è formato da professionisti operanti nel mondo dello sport ed in modo particolare nell'ambito calcistico. Ci rivolgiamo a società sportive, ad allenatori, a calciatori, dirigenti, preparatori, fisioterapisti o semplici appassionati per soddisfare le loro esigenze.

Gli ambiti di intervento per il miglioramento delle performance sono di natura: tecnica, tattica, fisica e psicologica.
• Nell' ambito tecnico mettiamo a disposizione l'esperienza del nostro staff offrendo modelli di allenamento studiati apposta per migliorare le capacità dei singoli calciatori.
• Nell' ambito Tattico mettiamo a disposizione innumerevoli esercitazioni atte a consolidare e rendere solare la propria idea di calcio, fondamentale per la creazione di una squadra che cerca di imporre il proprio gioco.
• Nell' ambito atletico, al fine di evitare errori nella preparazione annuale, offriamo il nostro contributo dalla preparazione pre-campionato e a campionato in corsa. Valutiamo le varie squadre attraverso test e programmazioni personalizzate;
• L'allenamento dei portieri è minuziosamente preparato da un professionista con esperienza nel campionato cadetto. L a specificità di tale contributo è riscontrabile anche nella sezione scaricabile.
• La presenza nello staff di alleniamoinsieme di professori abilitati nel recupero funzionale degli atleti offre validi consigli per il recupero infortunati, ma soprattutto specifiche tipologie di interventi per la prevenzione di fastidiosi infortuni;
• L'ambito psicologico è arricchito dalla presenza di un allenatore mentale capace di alzare la soglia della motivazione e della volontà e di uno psicologo capace di risolvere o prevenire tutte quelle problematiche che possono risultare debilitanti per il raggiungimento del nostro scopo.
• Il nutrizionista stilerà tabelle sull' alimentazione dello sportivo a secondo del fabbisogno energetico nell'ottica del raggiungimento della massima prestazione possibile.
• L'ambito della video analisi vede i nostri tecnici avvalersi del nuovissimo e innovativo software HEADCOACH . Gli analisti studieranno le perfomance nostre e dei nostri avversari offrendo scouting e statistiche.
In definitiva la nostra consulenza privata è a 360° ma rivolgendosi alle nostre cure si può scegliere anche di affidarsi alle singole aree tecniche dove proponiamo sotto forma di file.pdf , fruibili con un semplice clic, i MESOCICLI DI ALLENAMENTIO PER:

PRIMA SQUADRA dove troverete il mesociclo di allenamento sotto forma di foglio di allenamento Giornaliero dove saranno specificate tutte le fasi della singola seduta dal riscaldamento alla fase tecnica e tattica fino alla preparazione atletica rivolto alle categorie serie D, Eccellenza Promozione, Prima Categoria , Seconda e Terza Categoria. Il foglio di allenamento che potete integrare con il vostro diventerà uno strumento insostituibile per tutti gli allenatori che non lasciano nulla al caso e che curano ogni fase della seduta di allenamento
PREPARAZIONE PORTIERI dove saranno presenti le sedute di allenamento, suddivise in giorni di allenamento settimanali per andare in contro alle esigenze dei singoli allenatori e preparatori ;
PREPARAZIONE ATLETICA dove proponiamo il mesoclico di allenamento dettagliato giorno per giorno dove potrete allenare tutti i sistemi energetici. Il tutto sarà corredato di foto e disegni per una più semplice comprensione per portare la propria squadra al top. Esso può essere utilizzato sia dal preparatore ,come strumento di confronto e sostegno, sia dall'allenatore che si occupa anche della preparazione per avere una guida facile, immediata e di sicura efficacia;
ALLENATORE MENTALE che offre la propria esperienza sotto forma di video dove si troveranno delle semplici ma efficaci strategie ed esercizi da applicare per sbloccare tutte le energie di cui disponiamo.
VIDEO ANALISI dove proponiamo lo studio analitico della propria squadra e della squadra avversaria attraverso l'uso del nuovo e innovativo software di analisi video HEADCOACH il quale divide il lavoro in fasi distinte ma collegate fra loro e che sono di supporto l'una all'altra, anche in tempo reale, per avere una visione delle situazioni di gioco a 360 gradi.
COMUNICAZIONE dove trattiamo nei minimi dettagli, ed utilizzando tutti i canali presenti al giorno d'oggi, un lavoro improntato alla conoscenza del marchio di qualsiasi società.
Ma non finisce qui, perché dal 12 al 14 giugno una tre giorni interamente dedicata al 1° stage "Alleniamo Insieme". Nei primi due giorni dell'evento, che si svolgerà presso il Centro Sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte, si lavorerà sul campo ed in aula con allenatori, istruttori e preparatori atletici. Di spicco saranno i relatori. Una squadra che ha già al suo interno nomi del calibro di Fabio Pecchia (assistente di Benitez al Napoli), Massimo Rastelli (allenatore dell'Avellino), Emilio Longo e Michele Aquino del Livorno ed anche Marco Antonio Ferrone. Quest'ultimo, attuale preparatore del Modena, parlerà e presenterà il nuovo sistema e metodo per l'allenamento fisico nel calcio "E.R.T. Sistem" (corsa elettronica nell'allenamento sportivo). Il giorno 14, invece, sarà interamente dedicato agli allenatori dei portieri, si lavorerà sempre sul campo ed in aula con tre "insegnanti" d'eccezione: Lello Senatore del Vicenza,Valerio Visconti del Livorno, Gigi Genovese della Salernitana. A tutti loro si aggiungerà anche Francesco Severino, mental coach di numerosi sportivi ed allenatori professionisti. Altresì, gli iscritti riceveranno un account gratuito di prova di un mese per la piattaforma Wyscout (al corso il relatore sarà Alessandro Cogozzo, responsabile italiano della nota società). Infine, per tutti i tesserati Aiac, sarà effettuata una riduzione al momento dell'iscrizione. Per tutte le info consultare il sitowww.alleniamoinsieme.it ed entrare nell'area "stage".